I Capillari
-
Ozonoterapia Endocapillarica
L’unica vera cura per eliminare il disagio dei capillari quando diventano
" visibili ed antiestetici "
Vengono chiamate “ angectasie ” ma sono piu’ comunemente conosciuti con il termine di capillari. Due donne su tre ne sono colpite mentre la percentuale nei maschi si aggira intorno ad 1 su 5.
Ritenuti da molti soltanto un inestetismo, i capillari angectasici sono invece il segnale di un disturbo circolatorio da non sottovalutare collegato spesso alla presenza di un problema venoso Costante è la loro apparizione nei periodi di gravidanza e se presenti già prima, il loro peggioramento è quasi certo. Anche la stitichezza, l’ortostatismo, i posizionamenti corporei errati, gli aumenti ponderali localizzati, le cattive abitudini alimentari e naturalmente il fumo sono tra le cause piu’ comuni della loro formazione.
Le cure tradizionali effettuate attraverso l’utilizzo di sostanze sclerosanti o di apparecchiature laser hanno rappresentato per anni l’unico rimedio alla loro scomparsa ma le costanti recidive ed i sempre presenti effetti collaterali hanno spesso scoraggiato coloro che invece erano alla ricerca di un rimedio stabile e sicuro.
Stabilità e sicurezza sono i cardini di una terapia che a differenza delle precedenti è rispettosa delle strutture vascolari: L’ Ozonoterapia endocapillarica, terapia messa a punto e praticata dal Dr. Giuseppe Mancuso dal lontano 1990
Parliamo di una terapia priva di effetti collaterali e con pochissime controindicazioni i cui risultati sono quasi sempre definitivi o comunque di lunga durata. La scomparsa dei capillari in questo caso non è dovuta alla loro chiusura e distruzione come avviene con i trattamenti sclerosanti e con la terapia laser ma è merito e conseguenza del loro sblocco e della rivascolarizzazione ematica
Con l’ozonoterapia del dr. Mancuso i capillari, una volta guariti, permettono al sangue di riprendere la sua fisiologica funzione di ossigenare e nutrire tutte le cellule distrettuali
Con la guarigione sarà possibile evitare l’utilizzo in futuro di calze elastiche compressive e sarà permessa anche l’esposizione corporea , con cautela, ai raggi solari nei periodi estivi.
Il trattamento è indolore e al termine si ritorna alle normali attività senza alcuna fasc iatura e senza alcun fastidio. Possono essere trattati i capillari in ogni distretto corporeo, anche i piccolissimi capillari spesso presenti al viso ed al decolleté.
La cura prevede un ciclo di sedute che varia dalle 8 alle 12 in base alla gravità del problema che vengono effettuate in circa 20 minuti a cadenza settimanale.
Il trattamento viene riconosciuto dalle maggiori assicurazioni malattie complementari
Prenotate subito una valutazione gratuita di idoneità al trattamento