LA LIPO VIBRAZIONE MECCANICA MOLECOLARE
La Lipojeunesse è un sistema innovativo ed evoluto, non invasivo, alternativo alla liposuzione eseguita in sala operatoria e alla normale cavitazione ultrasonica. Il sistema è in grado di garantire una sicura ed efficace azione di riduzione degli accumuli adiposi, di dimensioni diverse e localizzati a differenti profondità, di rassodamento, sollevamento cutaneo e modellamento della silhouette. Combatte con successo gli inestetismi della parte adiposa della cellulite e l'aspetto della pelle a buccia d'arancia.
Tutto questo, unito ad una metodica scientificamente testata, consente di ottenere trattamenti efficaci, rapidi, indolori, senza effetti collaterali, in totale sicurezza, con risultati concreti e duraturi fin dalle prime sedute.
FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA
Le onde elastiche ultrasoniche agiscono come unforte vento che spinge, preme e incide sul tessuto cutaneo con una potenza proporzionale alla intensitàdegli ultrasuoni . La Cavitazione ultrasonica e’ solo uno dei molteplici fenomeni fisici creati dalle onde elastiche ultrasoniche che si propagano in un fluido o materiale organico . A questo fenomeno si e’recentemente scoperto e aggiunto quello della
VIBRAZIONE MECCANICA MOLECOLARE
I particolari treni di onde elastiche vibrazionali trasmessi nel derma, generati dall’innovativo e tecnologico sistema lettronico interno perfettamente sincronizzato e accordato con gli speciali trasduttori, provocano la variazione delle cariche elettriche e quindi la stabilità e la quiete di tutte le particelle elementari della materia, elettroni, atomi, neutrini, ecc., che compongono le cellule del materiale biologico ( il nostro tessuto cutaneo eadiposo ) determinando intensi movimenti molecolari (le vibrazioni meccaniche molecolari ) che aumentando l’ energia cinetica delle cellule generano i seguent effetti ;
Effetto calibrato di cavitazione ultrasonica :
Formazione calibrata e selettiva di micro bolle che liberando energia endotermica colpiscono le cellule (adipociti) provocandone la rottura .
Effetto micro – meccanico :
Stimolazione che induce la frammentazione della membrana e di seguito del globulo grasso dell’ adipocita .
Effetto termico controllato :
Aumento termico del materiale biologico trattato ( il tessuto adiposo ) che raggiunti circa i 40 gradi centigradi provoca l’indebolimento della struttura e aumenta la permeabilità della membrana della cellula adiposa (adipocita ) Inoltre l’ effetto termico provoca il naturale aumento della lipasi intra-adipocitaria ( azione naturale degli enzimi brucia grassi ) che e’ temperatura dipendente .
Effetto elettro-chimico ( OSMOSI, pompa ionica, pompa proteica ) :
Variazione del PH locale modificando la permeabilità della membrana cellulare e provocando la naturale espulsione del contenuto grasso ( i trigliceridi ) dell’ Adipocita.
Questa combinazione di effetti provoca l’aumento della permeabilità e la frammentazione della membrana cellulare, la spremitura e rottura del globulo grasso contenuto nell’ adipocita con il relativo svuotamento del contenuto (i trigliceridi ) nel liquido intracellulare, che vengono poi drenati ed eliminati dal sistema linfatico e in parte metabolizzati
RICHIESTA PRENOTAZIONE CONSULENZA